Loppis BoulevArt 2015

BOLUEVART-2015Sabato 27 giugno, la sesta edizione di BoulevArt, il Festival delle Arti in strada torna ad invadere le vie del centro storico e quest’anno si sposta in via Farini, via Sauro, via Maestri, borgo Giacomo Tommasini e via XXII Luglio. Dalle 19 alle 24, performance, esposizioni, progetti e workshop.

L’arte come “anima”, le idee come “forza”, la strada come location libera dagli schemi. La creatività come spinta a innovare, a non fermarsi, a sfidare la crisi. È questa l’energia di BoulevArt, il Festival delle Arti in strada, che torna sabato 27 giugno, quest’anno sotto il marchio Ascom Parma Viva, ad invadere il centro storico cittadino. BoulevArt è un’idea divenuta realtà grazie all’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e la casa editrice Edicta.

Set fotografici, gallerie d’arte a cielo aperto, i borghi come scenografie naturali per performance musicali e di danza, dove il palco si annulla, la gente viene coinvolta a vivere l’arte e a conoscerne le varie forme.

Per maggiori info www.boulevartparma.it e www.facebook.com/boulevartparma

LOPPIS partecipa a Boulevart con un’installazione ideata da Eleonora Deidda, titolare di Loppis, con le sculture di Alice Zanin in Piazzale del Carbone, Parma.